unicredit

UniCredit è una banca commerciale leader in Europa con un network internazionale distribuito in 50 mercati, con più di 7.900 sportelli e oltre 131.000 dipendenti.

Il Gruppo opera in 17 Paesi europei. UniCredit si caratterizza per una forte identità europea, un’estesa presenza internazionale e un’ampia base di clientela. La posizione strategica, sia nell’Europa occidentale sia in quella centrale e orientale (CEE), consente al gruppo di avere una delle più elevate quote di mercato dell’area. La Divisione Corporate & Investment Banking di UniCredit si rivolge alla clientela Corporate e alle istituzioni finanziarie mettendo a disposizione una fra le maggiori reti distributive in Europa continentale e centro-orientale. Con un organico di circa 9500 dipendenti, la divisione opera in 50 paesi e si pone come interlocutore di lungo periodo per i clienti in tutti i settori bancari; i propri gestori di relazione e specialisti di prodotto individuano le soluzioni più adeguate a soddisfare le esigenze della clientela sulla base di tre aree di competenza:

– Corporate Banking e servizi transazionali
– Finanza strutturata, mercati dei capitali e Prodotti d’investimento
–  Accesso ai mercati dell’Europa occidentale, centrale ed orientale

Parte integrante della Divisione CIB è la struttura di Markets che si rivolge sia alla clientela istituzionale sia alle imprese con soluzioni multiple e canali distributivi in grado di coprire l’intero arco delle asset class:

Rates
Credit
FX
Equity Derivatives
Commodities

In particolare, con la struttura dedicata – Private Investor Products – UniCredit offre una piattaforma europea multi-prodotto per la clientela private e retail e vanta una posizione di leadership in Italia da oltre un decennio. Dall’ideazione alla distribuzione di soluzioni d’investimento costruite intorno ai bisogni dell’investitore individuale, offriamo l’intera gamma di asset classes (azionario, tassi, obbligazionario, materie prime e fondi) attraverso strumenti quali notes, warrants e certificates, mutual funds, OTC derivatives. Un supporto pre e post vendita grazie a un modello di servizio a 360° che si basa sulla solida esperienza nel trading e nella strutturazione di prodotti d’investimento per offrire soluzioni adeguate sia ai clienti diretti sia agli intermediari.

IMI

Banca IMI è la banca d’investimento di Intesa Sanpaolo, gruppo bancario leader in Italia e con una forte presenza internazionale. Con i suoi oltre 800 professionisti opera sui principali mercati domestici e internazionali, nell’Investment Banking, nel Capital Markets e nella Finanza Strutturata.

Banca IMI vanta una leadership storica nel mercato italiano della Finanza Strutturata e un solido track record internazionale. Banca IMI è anche uno dei maggiori player nell’attività d’intermediazione sui mercati azionari e obbligazionari e ha come obiettivo principale quello di assistere i propri clienti attraverso l’offerta di prodotti e servizi finanziari mirati all’eccellenza.

Banca IMI è uno dei maggiori emittenti di obbligazioni, certificate e covered warrant listati sui principali mercati finanziari. Nel suo ruolo di market maker/liquidity provider, fornisce prezzi di acquisto e/o di vendita, per consentire all’investitore di gestire in maniera efficiente i propri investimenti.

Sito web: www.bancaimi.prodottiequotazioni.com Numero Verde: 800.99.66.99

Dal 1998 il Gruppo Banca Sella è leader sul mercato italiano del Trading Online, grazie a servizi evoluti ed innovativi per trader e investitori online.L’offerta dedicata al Trading Online comprende il Conto Trader e un’ampia gamma di piattaforme per negoziare Azioni, Obbligazioni, ETF, CW e Derivati sui principali mercati finanziari mondiali. Le principali piattaforme sono la postazione professionale SellaExtreme e l’applicativo gratuito SellaXtrading, utilizzabile tramite web e disponibile nelle versioni per tablet e smartphone. A queste si affianca Sella Trading Bridge, servizio per interfacciare, attraverso le A.P.I., trading system e software .bink

Binck Bank – La Banca del trading online

Binck Italia (www.binck.it) è la banca indipendente specializzata esclusivamente nel trading online. È parte del Gruppo BinckBank N.V. (www.binck.com), primo operatore di trading online in Olanda e fra i primi 5 in Europa. Binck Italia mette a disposizione degli investitori privati le stesse risorse tecniche e operative dei trader professionisti. I servizi di trading online permettono agli oltre 5.000 clienti di investire su un’ampia gamma di strumenti finanziari (titoli azionari, obbligazionari, opzioni, futures, ETF e ETC, Covered Warrants e Certificates) negoziabili sui mercati regolamentati di tutto il mondo e sul mercato AIM Italia (non regolamentato). Binck Italia offre gli strumenti più adatti alle esigenze di investimento attraverso commissioni fisse per tutti i mercati e gli strumenti e un costante aggiornamento sull’andamento dei titoli su più borse, con l’ausilio di strumenti di analisi grafica e piattaforme dedicate con accesso a oltre 50 mercati. I clienti gestiscono direttamente i propri investimenti grazie a piattaforme di trading adatte a tutte le esigenze, un’assistenza professionale gratuita e un programma di formazione permanente. Binck Italia è soggetta alla vigilanza della Banca Centrale Olandese e, in qualità di succursale di banca comunitaria, a quello della Banca d’Italia e della Consob. Aderisce al Fondo Nazionale di Garanzia per la Tutela dei Depositi Olandese che tutela i clienti per depositi fino a 100.000 euro. La totale indipendenza da gruppi bancari assicura scelte libere e autonome nell’interesse esclusivo dei clienti. Il Gruppo BinckBank N.V. è quotato sul listino Euronext della Borsa di Amsterdam e capitalizza circa 700 milioni di euro. Fondato nel 2000, è attualmente attivo in Italia, Olanda, Belgio, Francia e Spagna e serve 600.000 clienti fra trader e investitori. Nel 2015 ha eseguito 9,3 milioni di ordini sui mercati. Ha circa 21 miliardi di asset in amministrazione, oltre 600 dipendenti e un utile netto 2014 di 55,5 milioni di euro.

bnp

La divisione Public Distribution di BNP Paribas Corporate & Institutional Banking è tra i principali emittenti di Certificate e Obbligazioni del panorama italiano. Grazie ad una presenza globale, BNP Paribas vanta una delle piattaforme di prodotto rivolta a clienti retail più evoluta al mondo. Il team, grazie alla sua pluriennale esperienza e alla profonda conoscenza del contesto locale, è in grado di fornire in tempi molto ridotti soluzioni di investimento su misura e in linea con le diverse condizioni di mercato, offrendo una gamma completa e diversificata di strategie, incluse strategie long-short e di copertura.
Nel 2016 BNP Paribas si è aggiudicata i riconoscimenti di “Certificato dell’anno” e “Certificate Journal Award” agli Italian Certificate awards, mentre è stata nominata “Retail Structurer of the Year” agli Structured Products Awards.

www.xmarkets.it, www.dbxtrackers.it

X-markets e Deutsche Asset Management sono i gruppi all’interno di Deutsche Bank dedicati all’emissione di prodotti di investimento quotati in Borsa e all’asset management. Grazie ad un’esperienza pluriennale Deutsche Bank è così in grado di offrire ai clienti un’ampia gamma di prodotti e di servizi per sostenerli nelle loro scelte.

Deutsche Bank in italia offre servizi e prodotti di banca commerciale, banca d’investimento, transaction banking, asset & wealth management ad aziende, governi ed enti pubblici, investitori istituzionali, piccole e medie imprese, famiglie e privati. L’Italia rappresenta il suo primo mercato europeo (dopo la Germania). Con circa 4 mila dipendenti, 650 punti vendita sul territorio nazionale e 1.500 promotori finanziari, l’Istituto è tra i più importanti gruppi internazionali presenti in Italia.

 

 

 

Directa Sim, fondata nel 1995 e operativa da marzo 1996, è il pioniere del trading online in Italia e uno dei primi broker entrati in attività nel mondo.

E’ nata per consentire ai privati di operare direttamente sui mercati finanziari dal loro PC, con esecuzione immediata degli ordini e costi ridotti.

La sua clientela di riferimento è sempre stata quella degli investitori molto attivi che con Directa possono operare via Internet sulla Borsa di Milano (azioni, derivati e titoli a reddito fisso), su NYSE, NASDAQ, AMEX, CME, OTC, sull’Eurex, sul Liffe, sullo XETRA di Francoforte, su BATS Chi-X Europe e sul mercato Forex, tramite LMAX Exchange.

Directa ha stipulato accordi con oltre 200 intermediari su tutto il territorio nazionale, per consentire ai loro clienti l’accesso ai suoi servizi.

Fin dal 2002, inoltre, ha apprestato un help-desk in Germania, per rispondere alle esigenze dei clienti e offrire informazioni in lingua tedesca.

Dal 2013 ha iniziato la propria attività nella Repubblica Ceca.

 

Societe Generale è uno dei principali gruppi di servizi finanziari in Europa. Societe Generale svolge un ruolo fondamentale nell’economia da 150 anni. Con più di 148.000 dipendenti in 76 Paesi, il Gruppo ogni giorno serve 30 milioni di clienti nel mondo basandosi su tre principali aree di business:

  • Retail Banking in Francia;
  • Retail Banking, servizi finanziari e assicurativi a livello internazionale con una presenza nelle economie emergenti e nei principali business;
  • Corporate & Investment Banking, private banking, asset management con Lyxor AM e securities services, con expertise riconosciuta dal mercato, un ranking internazionale top level e con soluzioni integrate.

In Italia, SG è presente con un team dedicato ai prodotti finanziari quotati su Borsa Italiana:

Certificate: oltre a una molteplicità di strutture e sottostanti, SG ha quotato in Italia i primi Certificati a Leva Fissa x5 sull’indice FTSE MIB ampliando poi la gamma con Oro, Petrolio, Euro Stoxx 50 e DAX con leve fino a x7. In seguito, si sono aggiunti i Certificati a Leva Fissa x7 su Tassi di Cambio, Bond Future, Nasdaq e S&P 500. SG è leader in Italia sul segmento dei Certificati a Leva Fissa con 75% del controvalore scambiato (fonte: Borsa Italiana Gennaio-Dicembre 2016)

Covered Warrant: con una gamma di oltre 1500 CW su azioni, indici, tassi di cambio e materie prime. SG è leader in Italia con 52% del controvalore scambiato (fonte: Borsa Italiana Gennaio-Dicembre 2016)

ETC: sul mercato ETFplus sono quotati 37 SG ETC Collateralizzati Long (+1x), Short (-1x) o con Leva Fissa (±3x e ±5x) su indici, singole materie prime, tassi di cambio e Bond Future

Obbligazioni: SG ha sviluppato un’ampia gamma di obbligazioni in USD e nelle principali valute emergenti. Inoltre SG è l’unico emittente ad avere quotato obbligazioni in valuta emergente con protezione in Euro.

Lyxor Asset Management è una società di gestione francese, parte del Gruppo Société Générale, fondata nel 1998. Con più di 600 professionisti in tutto il mondo, Lyxor gestisce più di 116 miliardi di Euro (Novembre 2016). La cultura di Lyxor è focalizzata al conseguimento dei risultati ed è fondata sui principi di innovazione, flessibilità e trasparenza. Lyxor con pianificazione, esperienza, affidabilità e passione delinea un approccio unico all’asset management che si concretizza in tre linee di business: Gestione Passiva, Gestione Alternativa, Gestione Quantitativa & Strutturata.

Su Borsa Italiana il primo Lyxor ETF è quotato dal 2002 e sin da allora Lyxor ha promosso costantemente l’innovazione con un range di ETF tra i più diversificati e liquidi. È proprio questo spirito pioneristico, coniugato all’esperienza che ha maturato nel settore, ad averla resa il terzo maggiore e più longevo provider di ETF in Europa.

Per informazioni: www.prodotti.societegenerale.it / www.ETF.it o Numero Verde 800 790 491 / 800 92 93 00

 

 

Costituito nel 1924, il gruppo Vontobel unisce i punti di forza dei settori Private Banking, Investment Banking e Asset Management in 22 sedi dislocate in tutto il mondo. Con la sua sede principale a Zurigo e come gruppo bancario privato svizzero indipendente, il gruppo Vontobel incarna i valori che contraddistinguono il modello di successo svizzero: professionalità, solidità, credibilità, qualità e precisione.

Vontobel è uno dei principali emittenti di Certificati e Covered Warrant in Europa. L’ampliamento dell’offerta in Italia rappresenta un’ulteriore espansione della struttura esistente in questo mercato cruciale, in cui il gruppo ha presenza consolidata a partire dal 2001 come Asset Manager.

In poche settimane, Vontobel è diventato l’emittente con la più ampia offerta di Leva Fissa Certificate in Italia consentendo in tal modo agli investitori privati e istituzionali in Italia di scegliere tra una vasta gamma di sottostanti quali indici, azioni, metalli preziosi e materie prime e, di conseguenza, di personalizzare i propri portafogli d’investimento. A Gennaio 2017, Vontobel ha ampliato la propria offerta rendendo disponibili più di 600 Covered Warrant negoziabili sul segmento SeDeX di Borsa Italiana.

Vontobel Certificati ha sviluppato un sito internet, certificati.vontobel.com , dedicato all’offerta di prodotti in Italia e al quale sono disponibili i prodotti, i relativi prezzi e documenti legali. Gli investitori possono anche tenersi aggiornati grazie alle Newsletter gratuite “Weekly Note” e “Idea di investimento” nelle quali vengono analizzati i sottostanti e temi più caldi del mercato.

Vuoi ricevere le newsletter di Vontobel? Clicca qui per iscriverti: https://certificati.vontobel.com/IT/IT/News_Eventi/Iscriviti_alle_newsletter

webank-2

 

Webank è il canale online di Banca Popolare di Milano, nato nel 1999 e dedicato a coloro che hanno scelto di gestire esclusivamente via web il rapporto con la banca.

Forte di un’esperienza pluriennale e grazie a un approccio basato sull’ascolto continuo del cliente e sulla ricerca di soluzione innovative, oggi Webank – che è tra i leader di mercato – offre alla sua clientela l’eccellenza del banking e del trading online: dalla gestione via web del conto corrente e del deposito di risparmio a tutte le operazioni bancarie standard (pagamenti, bollettini ecc.), dai finanziamenti ai mutui, dagli investimenti alle piattaforme evolute per il trading online